Paolo Meroni



Paolo Meroni nasce a Como nel 1995. Si avvicina alla fotografia a 6 anni e a 13 unisce questo hobby con un'altra sua grande passione: la natura.Autodidatta, inizia con il padre a girare la Lombardia alla ricerca di soggetti per i suoi scatti. Negli anni la fotografia naturalistica non è più solo una passione, ma uno stile di vita. La continua ricerca di ambientazioni e nuove specie, prevalentemente animali selvatici, lo porta a compiere diversi viaggi: Francia, Canada, Stati Uniti, Canarie, Polonia e Sudafrica. Tutte le esperienze vissute in questo lasso di tempo lo hanno aiutato a capire, relazionarsi e rispettare sempre di più la fauna selvatica e l'ambiente che la ospita.Nel 2014 ha realizzato la mostra 'Natura d'Inverno'  e nel 2015 ha vinto la coppa del mondo FIAP di fotografi con la nazionale italiana under 21, aggiudicandosi anche la medaglia di bronzo individuale FIAP. 
Sempre nel 2015 una sua foto è stata pubblicata sul sito BBC Earth. 
Nel 2016 ha realizzato la mostra 'Passione, fotografi e Natura' presso la Libreria Bocca, in Galleria Vittorio  Emanuele II a Milano.  
Collabora con Altheo Network dal 2016 ed è in programma per "Passione on the Road" alcuni workshop in Italia e all'estero.




Opere





Camoscio ambiente





Gru del paradiso





Aquile di mare





Araneus





Cape robin chat





Cornacchia nera





Lepre variabile





Moretta





Rana verde





Stambecco





Steenbok